LA STORIA
BDF SPORT EVENTS

BDF Sport Events organizza eventi di calcio giovanile di carattere nazionale ed internazionale.

Il progetto nasce nel 2013 dall’esperienza di Luigi Santoro, giovane presidente ed imprenditore napoletano, figlio d’arte nel panorama calcistico campano. Il papà, Franco, dal 1992 è stato il patron della storica A.S. Napoli Nord, una fucina di tanti talenti partenopei (Gigi Riccio, Generoso

Rossi, Antonio Di Nardo tra i tanti) e prima storica affiliata del Parma F C. negli anni ’90 in tutto il Sud Italia.

Sulle orme di papà Franco, Luigi fonda nel 2013 la Scuola Calcio Blue Devils, una realtà giovane ed ambiziosa che, oramai stabilmente, si è affermata nell’elite del calcio giovanile napoletano.

bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events

PASSIONE E FORMAZIONE
TORNEI E SOCIETÀ SPORTIVE

Il 2013, però, viene segnato da una sconvolgente notizia: nella notte del 25 agosto un giovane Diavolo Blue, Davide Nuzzo, perde la vita in un tragico incidente stradale.

Un immenso dolore investe tutta la comunità di Marano di Napoli e così, in onore del suo atleta, il Presidente Santoro decide di dare vita al I Memorial Davide Nuzzo. La grande partecipazione e commozione per l’evento lo spingerà a ripetere annualmente l’appuntamento per ricordare Davide. Il resto lo faranno la sua formazione professionale e le attitudini all’event planning, ma più di tutto l’ambizione di creare un punto di riferimento per tutti i giovani che sognano con il pallone al piede.

Dopo i primi passi, la BDF Sport Events si struttura negli anni con uno staff organizzativo consolidato ed un know - how divenuto un vero e proprio marchio di fabbrica. Dal 2013 gli eventi realizzati si sono moltiplicati, sia all’ombra del Vesuvio che in giro per l’Italia.
Nel 2017 BDF Sport Events ha il merito di promuovere il primo evento dell’Accademia 1VS1 di Maurizio Silvestri oltre i confini del Lazio, dando l’opportunità ai giovani napoletani di sperimentare per la prima volta il metodo GingaWall, oggi presente nei centri sportivi dei più grandi club italiani ed europei. Il sodalizio prosegue tutt’oggi e la Società di Santoro ne rappresenta il principale punto di riferimento in Campania.
Il 2018 sigla la partnership con Valencia CF Italy, di cui BDF e l’Accademia Blue Devils

divengono il polo per il Sud Italia. Grazie a questa collaborazione tanti giovani calciatori hanno potuto volare a Valencia, vivere la Ciutat Esportiva e lo Stadio Mestalla, ma soprattutto allenarsi e confrontarsi con i pari età spagnoli. Sono così approdati, per la prima volta in Italia, personalità come Toni Navarro, Direttore Area Formazione del Valencia CF, ed Hurko Cherta, Metodologo di Valencia CF, ma anche diversi allenatori del club valenciano per eventi di formazione e clinic rivolti agli istruttori italiani.

Nel biennio 2018 - 2019 BDF ha organizzato tre Master Camp Valencia, tra Napoli e Venezia. Ma l’estate del 2019 sarà ricordata a Napoli per le Universiadi, che hanno rilanciato tutto il movimento dello sport giovanile campano. BDF Sport Events ha avuto l’onore e la capacità di ospitare il Presidente Matycin e tutto lo stato maggiore della FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) venuti in visita al Centro Sportivo Nuovo Grillo, quartier generale della società di Santoro, per una partita di beneficenza.

Nel Dicembre del 2019 è stato inaugurato un nuovo appuntamento per il calcio giovanile, che ha riscosso da subito grande attenzione da parte degli addetti ai lavori: è nata la Blue Devils Cup, riservata agli Under 13, tra realtà professionistiche ed accademie d’élite, che ha portato al Centro Sportivo Nuovo Grillo realtà come il Pescara, vincitore del torneo, il Pordenone, il Napoli e la Juve Stabia, ma soprattutto tanti talenti che si sono messi in luce.

bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events

BDF EVENTS
OGGI E DOMANI

Purtroppo il Covid-19 ha comportato l’annullamento di numerosi eventi programmati, ma l’equipe BDF ha continuato a lavorare intensamente per estendere i propri orizzonti.

Il 2021 è stato ricco di appuntamenti che hanno portato Santoro e il suo team in giro per l’Italia.
è stata siglata la partnership con lo storico Trofeo Berba Cup, la più importante kermesse d’Italia per la Categoria Pulcini che, giunta alla settima edizione, è stata gestita e sviluppata nelle Valli di Comacchio dalla BDF. La manifestazione, ben nota agli addetti ai lavori, vanta un albo d’oro da Champions League ed ha visto impegnati i talenti Under 10 dei più grandi club continentali (PSG, Borussia Dortmund, Benfica, Juventus, Inter e Milan, etc...) a cui si è aggiunto, in questa edizione, il Bologna, vincitore del trofeo.

Il Trofeo Davide Nuzzo, giunto alla 7 edizione nel Settembre 2021, è oggi accostato al torneo di Viareggio per la categoria Under 12. Altissimo il tasso tecnico e la partecipazione alla manifestazione, conclusasi con la finalissima Juventus - Roma, che ha visto trionfare i bianconeri sotto i riflettori e le telecamere di Sky, presente nel salotto del Nuovo Grillo di Marano di Napoli con la rubrica Giovane Italia di Paolo Ghisoni.

Nel Dicembre 2021 ha avuto luogo la 2° edizione della Blue Devils Cup, dedicata alla Categoria Under 11, che ha portato a Napoli i giovani calciatori migliori d’Italia per la categoria, oltre ad una grande partecipazione di addetti ai lavori. Coppa conquistata dall’F. C. Empoli, dopo una finale spettacolare contro la SSC Napoli.

L’agenda 2022 degli event planners partenopei è già ricca di appuntamenti, tra cui spiccano le ottave volte per il Berba Cup ed il Memorial Nuzzo, che avranno vita in Emilia e Toscana, nella fantastica Arezzo, a partire dal mese di Maggio.
Liverpool, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona, Juventus, Roma, Lazio, Atalanta, Milan, Inter, Bologna, sono solo alcune delle Società che hanno già confermato la loro presenza, oltre alle migliori Accademie dilettantistiche d’Italia, come Tor Tre Teste (Roma), Tau Calcio (Altopascio), Levante Azzurro (Bari), Donatello Calcio (Udine), Blue Devils (Napoli), per due competizioni che scriveranno la storia del calcio giovanile italiano, oltre a quella, più personale, della BDF Sport Events.

bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events bdf sport events

 


BDF